Forse non tutti sanno che è possibile affittare per le vacanze non un semplice appartamento, magari anche molto caratteristico però certo un pò noioso, bensì addirittura un affitto per le vacanze, che pubblicizzano su internet la propria offerta mettendo così a disposizione di tutto il mondo queste residenze piccole ma decisamente esclusive. Una vacanza di natale davvero indimenticabile, romantica o avventurosa, da condividere con la persona amata o con alcuni amici intimi.
Vacanze di natale in un faro: cose da sapere prima di partire
Molti fari si trovano a una certa distanza dalla costa, il che potrebbe rendere difficoltosi gli spostamenti da e per l’appartamento delle nostre vacanze. Le agenzie organizzano questi tragitti tramite imbarcazioni private, ma è bene pensare all’evenienza che non sia possibile andare e venire a piacimento: organizzatevi bene con scorte di cibo e bevande, e magari anche qualche candela! Chiedete con cura prima di partire come è equipaggiato l’appartamento, senza remore: a volte la biancheria da letto e da bagno non è inclusa, così come i prodotti per l’igiene personale o la pulizia finale dei locali (se richiesta). Una buona agenzia risponde subito a ogni quesito, ma
se non dovessero farlo non siate restii a sollecitare un riscontro.
Vita da faro, Natale da favola
Per una coppia di innamorati il Natale in un faro è un’idea decisamente romantica e speciale, davvero da due cuori e una capanna. Il costo sarà forse un pò alto, ma per pochi giorni speciali in completo e felice isolamento varrà sicuramente laspesa. Diverso il discorso per una famiglia o un piccolo gruppo di amici affiatati: sarà bello e divertente dividersi i compiti all’interno della casa sul mare, in attesa della notte di Natale in cui la preparazione della tavola e lo scambio dei doni saranno i più suggestivi mai vissuti.