Se sei stanco del solito albero di natale e vorresti realizzare qualcosa di davvero originale, o se lo spazio non ti consente di avere il comunissimo abete addobbato a terra, che ne diresti quest’anno di costruire un alberello di Natale volante? E’ più semplice a farsi che a raccontarsi: ti occorre una grata circolare da fissare a soffitto, della lenza o dei fili colorati, dei gancetti e tantissime palline che daranno forma al tuo albero creativo.
Seguendo il grafico che trovi in questo fantastico tutorial, dovrai legare ad ogni grata una piccola o grande pallina colorata, fissata con del filo e un gancio. Il consiglio è quello di fissare a muro la grata prima di iniziare a legare le varie palline, per evitare che i fili si attorciglino. Una volta posizionato l’ultimo decoro allontanati dalla tua creazione e davanti a te vedrai materializzarsi un favoloso alberello volante.
Naturalmente in base al tuo gusto potrà essere più o meno grande, più o meno colorato e più o meno scintillante. Il consiglio è quello di tenerlo ben sollevato dal livello del pavimento, specie se hai bambini.
Se qualcosa non ti è chiara dai uno sguardo a questo tutorial.